Ieri si è ufficialmente chiusa la sessione estiva di mercato per la stagione in corso. In questa delicata fase, la Fiorentina ha portato nella rosa gigliata undici nuovi giocatori. Ecco un riepilogo.
La società di Rocco Commisso ha acquistato ben undici nuovi calciatori, eccoli nel dettaglio. Partiamo da Moise Kean, acquistato dalla Juventus a titolo definitivo per 13 milioni + 5 di bonus. Poi Martin Pongracic, anche lui acquistato a titolo definitivo per 15 milioni dal Lecce. Andrea Colpani è arrivato dal Monza in prestito oneroso per 4 milioni, il portiere David De Gea è arrivato svincolato a parametro zero. Tra gli ultimissimi arrivati c’è poi il centrocampista Amir Richardson, approdato alla viola a titolo definitivo per 9 milioni di euro più 1 di bonus. Uno dei maggiori obiettivi della Fiorentina, Albert Gudmundsson, è arrivato a Firenze dopo una lunga trattativa con il Genoa. E ancora Yacine Adli, Matias Moreno,
Danilo Cataldi, Edoardo Bove e Robin Gosens.
Tantissimi giocatori, in compenso, hanno lasciato la società. Spiccano nella lista i nomi di Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli, Nico Gonzalez, Alfred Duncan e Nikola Milenkovic. Poi c’è Sofyan Amrabat che andrà al Fenerbahce con la formula del prestito oneroso. A conti fatti la società viola ha speso circa 54 milioni, incassandone 64,3.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…