Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

 Come riporta La Nazione, venerdi sera al Franchi si giocherà Fiorentina-Napoli. Gara fondamentale per i viola, che in caso di successo contro la squadra di Calzona, si aggiudicherebbero matematicamente l'ottavo posto in classifica.

L'ultima di Vincenzo Italiano al Franchi


Domani non sarà facile per Italiano trattenere le proprie emozioni, guardando per l'ultima volta la Fiesole piena ad incitare il suo nome e della squadra. L'allenatore viola ormai da tempo sa che a fine stagione la sua strada e quella della Fiorentina si divideranno, ma domani per lui non potrà mai essere un giorno come un altro. Non solo per Italiano sarà l'ultima partita in casa,  per molti calciatori, tra fine prestito, scadenze e situazioni di mercato, quella di domani potrebbe essere l'ultima partita in casa con la maglia viola. Il primo caso da analizzare è quello di Martinez Quarta. Il contratto dell'argentino scade nel 2025 e, fino ad adesso, la sensazione è che lui, insieme al suo entourage, abbia deciso di non rinnovare il contratto. In questo caso la Fiorentina, per evitare di perderlo a zero, sarebbe quasi costretta a cederlo in estate. 

Italiano
Italiano (ph. G.Morini)

 

Italiano cerca la vittoria numero 50 al Franchi

Italiano in caso di vittoria contro il Napoli raggiungerebbe la cinquantesima vittoria al Franchi su 81 gare disputate. Prima della sfida contro gli uomini di Calzona, dai trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Catanzaro nell'agosto 2021 alla gara di lunedì sera contro il Monza vinta per 2-1 con rete decisiva di Arthur,  Italiano ha vinto il 61,3%. delle sfide casalinghe con un totale di 150 reti.

 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Gasperini preferito ad Italiano, dopo la finale di Dublino deve dare una risposta al Napoli

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi