Il futuro di Ivan Juric a Roma è appeso a un filo. La società pensa a possibili sostituti.
Ivan Juric è di nuovo a rischio esonero dopo la partita di ieri in casa del Verona, che ha visto la Roma perdere 3-2, dopo aver recuperato i padroni di casa per due volte. All’allenatore croato sta accadendo la stessa cosa come dopo la sconfitta contro la Fiorentina al Franchi, anche se in quel caso i Friedkin non erano pienamente convinti dell’esonero di Juric, che ha centrato poi la vittoria contro il Torino, ma perdendo ieri e facendo quindi ulteriori passi indietro. I giallorossi sono attualmente undicesimi a 13 punti.
All’inizio della scorsa settimana, i Friedkin hanno avuto un colloquio con Charles Gould della Retexo (società che studia i profili in base agli algoritmi), lo stesso che gli suggerì Thiago Pinto e Florent Ghisolfi. E chissà se l’incontro stavolta non sarà avvenuto proprio per cercare un sostituto per prendere il comando della squadra.
Tra le possibili alternative di Juric, si è parlato anche dell’ex allenatore viola Paulo Sousa. Attualmente allena lo Shabab Al-Ahli a Dubai, che è attualmente primo in classifica. Il problema è che per Sousa ci sarebbe da pagare un clausola rescissoria. Per questo i Friedkin stanno riflettendo se procedere o meno.
Altri nomi emersi sono quello di Claudio Ranieri, che nella sua carriera ha già allenato i giallorossi; Roberto Mancini, attualmente svincolato dopo aver chiuso con la Nazionale araba. La Roma ha ancora sotto contratto fino al 2027 Daniele De Rossi, il cui destino non è quasi certamente sulla panchina della Roma per i Friedkin. Da ieri sera girano forti voci anche su Frank Lampard, che negli anni precedenti ha guidato Chelsea e Everton. Si vocifera anche di Allegri e Sarri. Fonte La Gazzetta dello Sport.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…