Serie A Fiorentina Lazio: i precedenti tra le due squadre

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in campionato del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. La squadra di Vincenzo Italiano ha totalizzato 9 punti nelle prime 8 partite ma è soprattutto nelle ultime uscite che ha faticato a portare a casa il risultato. Nelle ultime 5 gare sono arrivate infatti 3 sconfitte e una sola vittoria. Oltre a ritrovare il bandolo della matassa, Italiano deve sfatare anche un tabù personale: l’ex tecnico dello Spezia non ha mai vinto contro i biancocelesti da allenatore. Sarà la volta buona?

Al contrario della squadra di casa la Lazio si presenta al Franchi in grande forma. La squadra di Maurizio Sarri arriva da 3 vittorie consecutive in campionato e nelle prime 8 giornate ha totalizzato ben 17 punti. I biancocelesti si trovano al terzo posto della classifica a pari merito con i campioni d’Italia del Milan e a soli 3 punti dalla vetta occupata da Atalanta e Napoli. 

Il bilancio tra le due squadre in serie A TIM è di 161 incontri: di questi 66 sono andati alla Lazio mentre 52 alla Fiorentina. Sono invece 43 i match terminati in pareggio. Nelle ultime 10 sfide in serie A la Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsi solamente una partita. Delle altre 9 ben sette sono state vinte dalla Lazio mentre due sono terminate in parità. Nella scorsa stagione i biancocelesti si sono imposti sia all’andata che al ritorno: 1-0 il risultato dell’Olimpico, 0-3 quello del Franchi.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
AIA, lezione per tutti: si appoggia a YouTube

💬 Commenti