Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Bologna.

Italiano

Queste le sue parole

Per la Supercoppa: "Vediamo Gonzalez e Sottil. Sono loro a poter recuperare nel breve periodo".

"Oggi l'obiettivo era dare un senso ai prossimi mesi, noi avremo ancora una competizione a cui pensare e poi preparare. Volevamo rimanere ancora in corsa su questa competizione, siamo contenti".

"Ikoné è questo, bisogna trovare la chiave giusta per fargli trovare di più la porta. Lo sa anche lui che in zona gol può fare molto di più".

Conclude così

"L'anno scorso dopo le finali ho detto che la Fiorentina deve avere come obiettivo ogni anno di rimanere a questi livelli. Alzando l'asticella anche in campionato, migliorando il settimo-ottavo posto. Stiamo navigando in questa maniera qua, aspetteremo l'avversaio in Conference, se poi troviamo in campionato qualcosa di più in termini di gol possiamo crescere. Più continuamo così, più qualcuno può avere voglia di venire ad aiutare".

Su Brekalo e la sua esclusione: "Abbiamo usato un modo diverso di andare a prendere all'avversario e se avessimo avuto ancora la possibilità Brekalo sarebbe entrato. Invece abbiamo rinunciato ad aprire il gioco sugli esterni, non vedrei il motivo di escluderlo. Il mercato è utile per migliorarsi e riempire ma è anche qualcosa che toglie concentrazione. Poi secondo me qualcuno cambierà aria e qualcun altro arriverà, è questo il calcio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Mandragora (Mixed): "Molto contenti. Ecco cosa ci ha detto il mister.."

💬 Commenti