Sottil+al+posto+di+Bove%2C+ecco+come+cambia+la+Fiorentina+sulla+fascia+sinistra
fiorentinaunocom
/news/27366690310/sottil-al-posto-di-bove-ecco-come-cambia-la-fiorentina-sulla-fascia-sinistra/amp/

Sottil al posto di Bove, ecco come cambia la Fiorentina sulla fascia sinistra

Nelle ultime uscite si è sentita particolarmente l’assenza di Bove, giocatori con caratteristiche simili alle sue non sono facili da trovare, in più era in perfetta sintonia con la squadra. Adesso toccherà a Palladino decidere se puntare su Sottil o cercare un sostituto con caratteristiche simili.

Quanto pesa l’assenza di Bove

Quanto accaduto a Bove ha destabilizzato, soprattutto gli equilibri. Bove è un calciatore con caratteristiche che non ha nessuno e sul mercato uno così non lo trovi. Recupera palla, ha dinamismo, gioca anche da trequartista o esterno, ha delle doti particolari, è un trascinatore e gli altri giocatori sono stimolati da lui. Grazie a lui si ‘mascherava’ il 4-2-3-1 viola. Nessuno ha preso la sua eredità, per arrivare a gennaio l’unica alternativa poteva essere Mandragora, perchè le sue caratteristiche sarebbero quelle più utili alla squadra, rispetto a Sottil o Beltran, o Gudmundsson, soprattutto quando la squadra fa un po’ fatica.

Sottil (ph. G.Morini)

Puntare su Sottil o intervenire sul mercato

Adesso la Fiorentina deve fare una scelta: puntare su Sottil o intervenire sul mercato. Sostituire uno come Bove non è semplice ma Riccardo sta facendo bene nelle ultime partite. Il ragazzo classe 1999 sta attraversando un buon periodo di forma e grazie a Palladino sta migliorando anche in fase difensiva. Nelle ultime uscite non si è vista la miglior Fiorentina, ma se la società decidesse di comprare un sostituto di Edoardo, Sottil troverebbe meno spazio. Adesso la deciosione spetta a Palladino, dovrà decidere se dare fiducia al ragazzo e puntare tutto su di lui, o cercare uno con caratteristiche più simili a Bove.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

42 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

43 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago