David De Gea, dopo la conferenza stampa di presentazione (QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE), è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport.
“Un piacere essere qui, è il momento giusto per la Serie A e la Fiorentina, inizio un nuovo capitolo. Proveremo ad ottenere grandi cose”.
Un portiere del suo calibro alla Fiorentina: “Ho giocato molti anni al Man United, è stata la mia casa per un lunghissimo periodo, il club e i tifosi rimarranno nel mio cuore. Avevo molte offerte ma era difficile trovare le motivazioni per giocare, ad esempio, in un’altra squadra inglese. Mi sono fermato, mantenendomi però in allenamento, e ora sono qui in questo bellissimo posto. Non vedo l’ora di iniziare”.
Sul tempo che gli servirà per tornare in forma: “Non molto, ho lavorato duramente nell’ultimo anno, forse ancor di più che in una situazione normale. Qua mi sono allenato nel weekend, mi sento forte e in forma”.
L’ultimo anno lontano dai campi da calcio: “Ho avuto tempo per godermi un po’ famiglia ed amici, rilassandomi un po’ dopo tanti anni lontano da casa. Mi sono mancati compagni, spogliatoio, l’atmosfera e tutto il bello del calcio. Stare in campo mi piace e quella è la cosa che più mi è mancata”.
Verso Parma, De Gea è già pronto: “Io sono pronto, abbiamo tutta la settimana per prepararci con la squadra e poter conoscere meglio i giocatori. Mi sento bene, forte e sicuro, anche a livello mentale. E questo è importante”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…