Milan%2C+Forbes+propone+Italiano+dopo+il+no+a+Lopetegui%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/274293755398/milan-forbes-propone-italiano-dopo-il-no-a-lopetegui-la-situazione/amp/

Milan, Forbes propone Italiano dopo il no a Lopetegui: la situazione

Nelle proprie pagine odierne, il famoso giornale Forbes traccia un’analisi della situazione sulla panchina del Milan: dopo la rivolta popolare nei confronti di Julien Lopetegui, ecco un’altra intrigante proposta che risponde al nome di Vincenzo Italiano

Milan, Italiano per il post Pioli? Per Forbes si può

Non è la prima volta che i tifosi del Milan inscenano una protesta, e probabilmente non sarà l’ultima (il riferimento è alla sollevazione popolare per impedire la cessione di Kaka’ nel 2009, ndr). Nella scorsa settimana, infatti, i tifosi rossoneri hanno lanciato un’altra protesta, questa volta online, contro il club per impedire all’allenatore spagnolo Julen Lopetegui di sostituire Stefano Pioli a fine stagione. È stato riferito che i proprietari del Milan RedBird sono stati colti di sorpresa dalla rumorosa risposta alla potenziale assunzione di Lopetegui e da allora si sono tirati indietro, tornando al tavolo da disegno e tentando di identificare un nuovo allenatore […] Italiano sarebbe anche più economico da ingaggiare rispetto a De Zerbi, ha portato la Fiorentina a una finale europea e probabilmente ne raggiungerà un’altra nel giro di poche settimane. 

Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano parla degli errori della Fiorentina in fase difensiva contro il Brugge

Come con il Sassuolo, dopo il secondo gol nostro abbiamo abbassato un po’ la guardia, Quarta e Ranieri non hanno percepito il pericolo, anche se su quella palla sanno che devono lavorare bene sulle coperture preventive: uno attacca e l’altro copre. È impensabile non sapere che quella palla lunga può mettere in difficoltà il difensore, questo un po’ mi dà fastidio, perché col 3-1 per noi sarebbe stato tutto un altro finale di gara […] Cosa mi aspetto dal ritorno? Se ragioniamo come nei 10 secondi del gol di Thiago, finisce malissimo. Da loro sarà una bolgia, in casa hanno una o due marce in più, dobbiamo stare attenti fino al 95’, ma sono convinto che avremo opportunità per segnare, e se giochiamo con convinzione faremo bene.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina tra speranza e paura: Vanoli tenta il miracolo, ecco cosa lo preoccupa

L’ACF Fiorentina si prepara al delicato derby contro il Pisa Sporting Club, con un unico…

2 ore ago

Fiorentina: “Ora stupisce tutti. Ha cominciato a giocare a calcio”

Riflettori puantati sulla crescita dell’ACF Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Pisa Sporting Club.…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli cambia tutto: la mossa che può salvare la stagione della Fiorentina

Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è…

3 ore ago

Fiorentina-Pisa, dove vedere in tv e streaming il match

Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…

4 ore ago

Juventus in crisi: cosi i bianconeri guardano in casa Fiorentina per la rivoluzione

Tra i problemi che continuano a preoccupare e tormentare  la Juventus guidata da Luciano Spalletti,…

4 ore ago

Igor Tudor nuovo allenatore del Tottenham, Lange fa chiarezza sul caso Paratici

Il Tottenham Hotspur ha deciso di ripartire da Igor Tudor. Il tecnico croato, con un…

5 ore ago