Luigi De Magistris (ph. sceenshot YouTube)
Luigi De Magistris (ph. sceenshot YouTube)

L’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato ospite della trasmissione “Il Bello del Calcio” e si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti e che faranno discutere sul tema sul tifo e soprattutto sulla rivalità con la rivale storica, ovvero la Juventus. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni a riguardo.

Tifosi della Juventus
I tifosi della Juventus

De Magistris, le sue dichiarazioni sul tifo a Napoli

A Napoli la città e la squadra sono un’unica cosa. Quindi a Napoli essere tifoso di un’altra squadra non è un delitto e non bisogna eccedere, ma è un qualcosa che ti fa mettere in antitesi con la città, rischi di diventare antinapoletano.

De Magistris, le sue parole molto dure sulla Juventus

Non può esistere che a Napoli uno sia tifoso della Juve. Quindi è un problema da curare, che gestisci come dallo psicologo, dall’antropologo, vai in psicoanalisi. Infatti il sindaco Manfredi ha cominciato una fase di rieducazione e va in giro con la sciarpa del Napoli ogni tanto. Lo fa un po’ apposta, ma magari tra qualche anno lo si rieduca.

Questa parole dell’ex primo cittadino di Napoli, arrivano a distanza di alcuni giorni dopo, quando lo stesso De Magistris ha pronunciato sul suo futuro, affermando di non aver escluso la possibilità di candidarsi una'altra volta a sindaco del capoluogo campano. La fede “juventina” dell’attuale sindaco Gaetano Manfredi, peraltro è stata oggetto di discussione nel corso dell’ultima campagna elettorale, per la sua vittoria a sindaco. 

Ovviamente queste parole non sono state prese bene dai tifosi bianconeri, che sui social hanno criticato duramente De Magistris.

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Italiano, chiudere il ciclo con un trofeo per essere ricordato

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi