Sia che all’inizio stagionale che contro il Napoli, il 3-4-2-1 scelto da Palladino non ha portato a delle certezze, ma anzi, ha dimostrato di essere un vero limite per la squadra.
A settembre, nel match contro la Lazio, Palladino passò dalla difesa a tre a quella a quattro, portandosi a casa la vittoria e iniziando un periodo rigoglioso di vittorie e numeri eccellenti. Come infatti era emerso, con la difesa a tre la squadra non rendeva e lo stesso è stato evidente contro il Napoli, dove Palladino ha schierato un 3-4-2-1, modulo con il quale, la Fiorentina non ha mai vinto in questa stagione. Il problema però è stato perdere anche Bove, dove con il 4-2-3-1 la squadra aveva trovato il suo equilibrio e sembrava invincibile.
In primis bisognerà ritrovare la solidità difensiva che, soprattutto in queste ultime partite, è venuta a meno. Inoltre, muoversi sul mercato per cercare un vice Kean, che possa avere qualità tattiche e fisiche come l’ex Juventus, ma anche per farlo rifiatare e recuperare fisicamente. Fonte il Corriere Fiorentino.
A volte bastano pochi numeri per capire quanto un giocatore sia diventato importante. È il…
Fiorentina-Napoli non è soltanto una delle sfide più attese della quarta giornata di campionato. Al…
L’Italia si prepara ai prossimi impegni internazionali e Roberto Mancini ha ufficializzato la lista dei…
Riparte il percorso della Nazionale Under 21, pronta ad affrontare due appuntamenti importanti nel mese…
Alle ore 16:30 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
Il suo futuro potrebbe presto tornare a essere un tema di mercato. Il centrocampista della…