Alberto Di Chiara, ex difensore di Fiorentina e Parma, ha parlato a parmalive.com della sfida di Coppa Italia di stasera.
“Fiorentina-Parma sarà una gara da vedere. Le due squadre nei rispettivi campionati stanno facendo bene: i viola sono a ridosso della zona Champions, mentre i crociati sono primi a pari punti con il Venezia nella classifica di Serie B. Sono due squadre in piena forma, tra le due il Parma è la squadra che ha meno da perdere. Dal punto di vista psicologico può giungere al Franchi e cercare di mettere in difficoltà la Fiorentina, che sulla carta è superiore dal punto di vista tecnico. Per questi motivi la partita del Franchi potrebbe presentarsi molto spettacolare per certi aspetti; lo si spera per chi vedrà la partita. Secondo me può succedere di tutto”.
”E’ opportuno ricordare, inoltre, che entrambe le squadre nel prossimo turno dei rispettivi campionati giocheranno partite impegnative: la Fiorentina incontrerà la Roma di Mourinho, sfida importante per il posizionamento Champions e per l’Europa, mentre il Parma sfiderà il Palermo, quindi sarà uno scontro diretto per la promozione. Le due squadre penseranno sicuramente anche ai prossimi impegni dei rispettivi campionati. Però il turno di Coppa consente di andare ai quarti di finale, quindi sarebbe una soddisfazione immensa per le due compagini. La Coppa Italia non è una competizione da snobbare”.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…