Kean e Dodo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Celeste Pin è intervenuto a Il Salotto del Calcio a TVL per trattare alcuni argomenti legati alla Fiorentina, da Pioli al mercato.
Quando un presidente acquista una società di calcio lo fa perché è ambizioso e vuole portare una ventata di ottimismo, creando un gruppo di lavoro solido che ottenga risultati nel tempo. Commisso a Firenze ancora non è riuscito a vincere un titolo, ma il segnale che sta arrivando per la prossima stagione è molto forte e credo si voglia arrivare davvero a vincere qualcosa. Per lasciare qualcosa in bacheca e alla storia della Fiorentina.
La Fiorentina ha preso un allenatore importante come Pioli, che ha fatto bene nel calcio italiano, ha più di 500 presenze, ha esperienza e ha vinto uno Scudetto, formando un grande gruppo al Milan senza avere la squadra migliore. La Fiorentina merita di stare tra le grandi.
Mandragora e Dodo sono due situazioni da seguire, ma se andasse via il terzino potremmo gestire la situazione, il problema è se parte Kean. I prestiti di rientro? Sono valutazioni che devono fare allenatore e direttore sportivo, perché occorre programmare la stagione e organizzare la rosa nell’ottica delle tre competizioni e degli obiettivi. Non è tanto il rendimento dell’anno passato del calciatore, quanto può dimostrare all’allenatore in ritiro. Sarà fondamentale il punto di vista di Pioli a riguardo.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…