Il giorno dopo la vittoria per 2-1 contro il Milan ottenuta ieri sera in un Franchi sold out, la Fiorentina si sveglia finalmente con il sorriso delle grande occasioni, dopo una prova di forza, organizzazione, compattezza ed un filo di fortuna che ha portato i ragazzi di Mister Palladino a spuntarla sui rossoneri di Fonseca. Una vittoria voluta, cercata e meritata da un gruppo che è sempre più unito.
Proprio all’indomani della grande prova messa in campo dalla Fiorentina spunta una foto dove è ben visibile il patto tra squadra e allenatore. Nella foto troviamo evidenziate le quattro partite di campionato prima della sosta per la Nazionale dove la Fiorentina ha affrontato Atalanta, Lazio, Empoli, Milan e quella di Conference League contro i The New Saints dove in base ai punti in palio ottenuti si presume che i giocatori viola avrebbero avuto dei giorni di riposo in più. Esattamente si possono leggere le ultime due fasce, la prima che va dai sei agli otto punti con quattro giorni di riposo ed in quella dai 9 ai 12 punti con 5 giorni di riposo. Infine in basso troviamo la vittoria nella partita di Conference con i The New Saints che da diritto ad un ulteriore giorno di riposo.
La sconfitta a Bergamo con l’Atalanta, la vittoria poi al Franchi la settimana successiva contro la Lazio di Marco Baroni, il pareggio a reti bianche nel derby con l’Empoli giocato la scorsa settimana al Castellani e la vittoria di ieri sera con il Milan targato Fonseca. Senza dimenticare il 2-0 ottenuto qualche giorno fa nel turno infrasettimanale di Conference League contro i The New Saints. Sette punti in campionato nelle ultime quattro partite più tre punti nel match di Conference League per un totale di dieci punti che nel patto tra l’allenatore viola ed i giocatori vuol dire diversi giorno di riposo acquisiti.
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…
In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…
Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…
Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…
La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…
Sulle pagine di Tuttomercatoweb si torna a parlare del futuro di Alessandro Bianco, centrocampista di…