Fiorentina%2C+il+programma+di+oggi%3A+squadra+a+riposo%2C+inizia+la+sosta+Nazionali
fiorentinaunocom
/news/277338820102/fiorentina-il-programma-di-oggi-squadra-a-riposo-inizia-la-sosta-nazionali/amp/

Fiorentina, il programma di oggi: squadra a riposo, inizia la sosta Nazionali

La Fiorentina di Stefano Pioli, nonostante la brutta (ennesima) sconfitta di questo disastroso inizio di stagione, non si allenerà questa mattina o questo pomeriggio al Viola Park di Bagno a Ripoli: 

Fiorentina, oggi inizia la pausa per le varie Nazionali

Nelle fila della Viola, dunque, partiranno diverse pedine dello scacchiere di Pioli per unirsi alle rispettive Nazionali impegnate nei match di qualificazione per i prossimi Mondiali in giro per l’Europa e per il mondo: oggi, dunque, non ci sarà allenamento al Viola Park ma una giornata di riposo. Si riprenderà con gli allenamenti a partire dai prossimi giorni, in vista del big match contro il Milan. 

San Siro (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)

Anche ieri, squadra spenta e sconfitta inevitabile

Nonostante il vantaggio iniziale di Kean, la squadra ha subito il ritorno della Roma e non è riuscita a ritornare in partita nemmeno con le mosse di Pioli, che nel corso della ripresa ha messo dentro sia Piccoli che Dzeko ma senza ottenere la scossa desiderata.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici ha già scelto il portiere per il 2027: colpo in Serie A

Con De Gea confermato come portiere titolare per questa stagione, la Fiorentina guarda già al…

2 ore ago

(FOTO) Fiorentina, anche l’allenamento di oggi è concluso: ora testa all’amichevole di domani

Si è concluso l'ultimo allenamento della Fiorentina prima dell'amichevole in programma domani alle ore 19:00…

3 ore ago

(FOTO) Dalle esercitazioni tattiche difensive a quelle individuali, la squadra prosegue nel programma d’allenamento

Prosegue l'allenamento della Fiorentina al Viola Park, con Fabio Grosso che continua a lavorare in…

4 ore ago

(FOTO) Al via il decimo giorno di ritiro al Viola Park: che accoglienza per Grosso, Kean ancora assente

Prosegue la preparazione della Fiorentina. Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera, la squadra di Fabio…

5 ore ago

Salta Arokodare, spunta l’idea low cost dalla retrocessa

L’arrivo di Oulai ha escluso quello dell'attaccante dei Wolves Arokodare, visto che l’unico slot per…

7 ore ago

Il sostituto di Dodo arriva dalla rivale italiana, servono 16 milioni

Fabio Paratici continua a monitorare i nomi per il mercato in entrata della Fiorentina guardando…

9 ore ago