Foto Twitter @juventusfc
News

D'Agostino: "Italiano ha le idee giuste, ma manca uno come Vlahovic"

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto l'ex calciatore e tecnico D'Agostino sulle ultime prestazioni della Fiorentina, nominando anche Vlahovic

Sulle recenti prestazioni della Fiorentina, in particolare dopo il pareggio in Conference League contro l'RFS, è così intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino:

"Fiorentina-RFS? Scelte diverse in chiave mercato non posso dirlo. Al posto di Vlahovic avrei investito i soldi per una punta. L'attaccante, se fa gol, è un attaccante che porta tanti punti. E costa poi, quindi devi investire. Gli esterni hanno grandi potenzialità e non so se il gioco dispendioso di Italiano non li fa arrivare lucidi sottoporta. Oppure se i due non hanno nel dna il fiuto del gol. I movimenti senza palla degli esterni di consentono di arrivare al tiro in porta o al passaggio indietro in area. Con quella mole di lavoro ti servono 2-3 giocatori che ti risolvono le partite. Altrimenti così la partita non la vinci. Il mister sta facendo un grandissimo lavoro. La Fiorentina in tutte le partite fa la gara e crea. Le idee di Italiano si vedono tutte, manca il trasformatore come lo era Vlahovic. Altrimenti crei tanto e rischi di prendere il gol che ti fa perdere o pareggiare. Credo che per fare gol devi avere fiuto del gol". 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Impallomeni: "Fischi ingenerosi ad Italiano. Ecco chi avrebbe sostituito Vlahovic"