Il+dubbio+del+quotidiano%3A+%26%238220%3BGiusto+puntare+su+Kean%3F%26%238221%3B.+L%26%238217%3Banalisi+sull%26%238217%3Battaccante+viola
fiorentinaunocom
/news/278689385990/il-dubbio-del-quotidiano-giusto-puntare-su-kean-l-analisi-sull-attaccante-viola/amp/

Il dubbio del quotidiano: “Giusto puntare su Kean?”. L’analisi sull’attaccante viola

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si pone un interrogativo: “Ha fatto bene la Fiorentina a puntare su Moise Kean?”.

Kean e Palladino

Che ci sarebbe stato scetticismo sulla scelta di puntare su Moise Kean non vi erano dubbi, l’attaccante arriva da un’annata decisamente complicata con la maglia della Juventus. Palladino però ha sempre visto le giuste qualità in lui, non a caso lo scorso gennaio ha provato a portarlo nel suo Monza. 

Adesso se lo ritrova all’interno del suo scacchiere e vedremo se riuscirà a far emergere tutte le sue qualità.

Di seguito l’analisi del quotidiano sulla scelta della Fiorentina di puntare su Moise Kean:

Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Sicuramente una scelta coraggiosa”

Kean viene da una stagione difficile, tra infortuni, cali di condizione (e di concentrazione), problemi tattici della Juve: non ha segnato neanche un gol e perso la Nazionale. Le sue doti però si sono viste, eccome: Kean sa creare occasioni grazie alla gran velocità e può occupare tutti i ruoli dell’attacco, centravanti, seconda punta, ala dalla doppia fase. Al Psg sembrava addirittura pronto per un futuro alla Mandzukic. Probabilmente Palladino lo vede nel 3-4-2-1 come un 9 che dà profondità, tipo Dany Mota nel Monza. Di sicuro per Kean era urgente cambiare aria e ritrovare entusiasmo e nuove situazioni tattiche, cercando un ruolo più definito. Può giocare da prima punta, ma anche da seconda che si allarga e si accentra, magari affiancato da un trequartista di copertura.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Scambio Fiorentina-Bologna: da una parte all’altra dell’Appennino, si chiude a gennaio

Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…

15 minuti ago

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

13 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

14 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

14 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

14 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

14 ore ago