95′: Fine secondo tempo. La Fiorentina per in rimonta per 3-2
90′: Concessi 4′ di recupero
86′: Dodò crossa dalla destra e Canresecchi va completamente a vuoto nell’uscita. Per sua fortuna alle sue spalle c’è De Roon e non Kean
82′: Ammonizione per Zappacosta
81′: Che occasione per Lookman! A tu per tu con De Gea spara altissimo, sfiorato il 4-2
80′: Esce Ranieri, entra Pongracic
77′: E ancora de Gea: terza parata di fila! Ancora Lookman a sfruttare gli spazi che ora l’Atalanta ha in contropiede: il suo tiro da dentro l’area col destro viene parato di piede dal portiere spagnolo.
76′: Lookman è incontenibile. Riceve a centrocampo lungo la fascia sinistra, viene pressato, arretra ma non cerca appoggi: al contrario insiste, salta l’uomo e lancia anche in porta Zappacosta, sempre lungo l’out mancino. C’è ancora de Gea a metterci una pezza
74′: Adli per Cataldi e Sottil per Bove.
70′: Entrano Pasalic e Zappacosta, escono Ruggeri e Retegui
67′: Ammonizione per Richardson
61′: Escono Mandragora e Colpani, Entrano Richardson e Ikonè
59′: Ci ha provato Colpani dalla distanza, si distende e para Carnesecchi sulla sua sinistra
57′: Dà sempre l’impressione di potersi rendere pericolosa l’Atalanta che continua a viaggiare su alti livelli
49′: Ancora Atalanta pericolosa in questo inizio secondo tempo! E’ Lookman che sfiora il gol del poker con un destro all’interno dell’area di rigore che termina troppo largo
48′: Subito De Gea provvidenziale! Deviazione con il piede che evita il gol del 4-2 a firma di Bellanova
45′: Inizio secondo tempo, si riparte!
45′: Fuori Hien dentro Brescianini
47′: Fine primo tempo! Nel recupero la ribalta l’Atalanta!
46′: Atalanta addirittura in vantaggio nell’unico minuto di recupero! Lookman, indemoniato, riceve sulla sinistra del campo: punta, entra in area, sterza verso il centro e chiude il destro rasoterra stretto sul primo palo! 3-2 a Bergamo!
45′: Poco prima del recupero CDK piazza il pari: punizione dalla fascia destra di Ederson che trova la sua testa a centro area. Facile facile la deviazione in rete.
43′: Ammonizione anche per Mandragora
36′: Sfiora la doppietta Moise Kean che colpisce il palo esterno della porta di Carnesecchi! Conclusione di destro arrivata dalla sinistra dell’area di rigore
32′: GOL DELLA FIORENTINA! Bove scarica per Biraghi che può crossare col mancino dalla tre quarti di sinistra: in mezzo si butta anche Gosens, che però colpisce solo di striscio in tuffo di testa. Per sua fortuna c’è Kean a due passi, che apre il piatto destro e mette in rete. 1-2 a Bergamo.
28′: Ammonizione per Hien
21′: L’ATALANTA AGGUANTA SUBITO IL PAREGGIO. E’ tornato e si vede: Lookman salta l’uomo sulla sinistra lanciando il pallone da un lato e saltandolo dall’altro. Poi cross perfetto per Retegui a centro area: ottimo anche il suo colpo di testa a centro area che non dà scampo a de Gea.
18′: Ammonizione per Bove
15′: LA FIORENTINA PASSA IN VANTAGGIO CON MARTINEZ QUARTA! Tap-in facile facile dopo la respinta di Carnesecchi sul colpo di testa ravvicinato di Robin Gosens. I viola passano subito avanti dopo appena 15′ di gioco
8′: Primo tiro della partita: Mandragora riceve dalla sinistra e prova il mancino defilato in area: Carnesecchi c’è e respinge in tuffo.
1′: Calcio d’inizio, si comincia!
Quest’oggi, al Gewiss Stadium di Bergamo (fischio d’inizio previsto alle ore 15:00), andrà in scena il match tra l’Atalanta di Gasperini e la Fiorentina di Raffaele Palladino
Segui live la diretta testuale di FiorentinaUno.com!
Di seguito, le scelte dei due tecnici per il match di oggi:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Koussonou, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Comi, Brescianini, Zappacosta.
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodô, Mandragora, Bove, Cataldi, Gosens; Colpani, Kean. All. Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Sottil, Beltran, Ikoné, Comuzzo, Moreno, Richardson, Adli, Kayode, Parisi.
Ai microfoni ufficiali di Dazn è intervenuto il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari.
Sono due club che hanno tante cose in comune e tante diversità. L’Atalanta è partita con un progetto da diverso tempo, noi abbiamo iniziato con Commisso da 56 anni.
Ieri è arrivato il Presidente e fa sempre piacere averlo accanto. Abbiamo cambiato tanto quest’anno, la pausa è stata fondamentale per aiutarci a migliorare.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…