Spalletti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)
Mancano solo due giorni a Norvegia-Italia, la prima, e già cruciale, gara del girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Per gli azzurri di Luciano Spalletti, la trasferta di Oslo si presenta subito in salita, soprattutto per le numerose defezioni in difesa.
Le assenze di Francesco Acerbi, il quale ha declinato la convocazione, scatenando non poche polemiche, e l’infortunio di Matteo Gabbia hanno ulteriormente ridotto le scelte di Spalletti, che ha dovuto chiamare in extremis Luca Ranieri e Daniele Rugani. In attacco, invece, le idee sembrano più chiare. Secondo La Gazzetta dello Sport, il favorito per il ruolo di centravanti è Moise Kean. L’attaccante, reduce da una stagione notevole con la maglia della Fiorentina e autore di una doppietta contro la Germania lo scorso 29 marzo, sembra in vantaggio su Mateo Retegui e Lorenzo Lucca. Resta da definire chi sarà il suo compagno di reparto.
Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Ostigard, Wolfe; Odegaard, Berge, Berg, Schjelderup; Haaland, Sorloth. Ct. Solbakken.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Bastoni; Cambiaso, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Raspadori, Kean. Ct. Spalletti.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…