VOLPI%3A+%26%238220%3BSamp+messa+leggermente+meglio+in+classifica+ma+se+vincesse+la+viola+farebbe+dei+passi+in+avanti.+Castrovilli%3F+Il+vero+punto+di+forza%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/281478598150/volpi-samp-messa-leggermente-meglio-in-classifica-ma-se-vincesse-la-viola-farebbe-dei-passi-in-avanti-castrovilli-il-vero-punto-di-forza/amp/

VOLPI: “Samp messa leggermente meglio in classifica ma se vincesse la viola farebbe dei passi in avanti. Castrovilli? Il vero punto di forza”

Sergio Volpi, ex-regista blucerchiato, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per esprimere la sua opinione riguardo la squadra viola. Questo il suo pensiero: “Se si guarda la classifica sta meglio la Sampdoria: vincendo si tirerebbe fuori dalla corsa salvezza, mentre se ci riuscisse la Fiorentina andrebbe a fare passi incontro all’obiettivo”. Lei fu vicino alla Fiorentina? “Sì, ci fu un interessamento ma era il 2002, anno in cui la società era in crisi. Poco dopo poi fallì”. Come giudica Prandelli? “Quando un allenatore entra a stagione in corsa non è mai facile, gli ci vuole tempo per far capire idee e metodi. Il fatto che conosca la piazza lo ha aiutato, ma deve conoscere un po’ tutti ed è normale ci siano partite in cui fa bene ed altre meno. Sono sicuro che farà bene”. Come vede i duelli di domenica in mediana? “Il centrocampo della Sampdoria secondo me è forte e completo. La Fiorentina secondo me in mezzo ha uno come Castrovilli che se trova continuità di rendimento può essere punto di forza. La partita si giocherà, chi avrà la supremazia darà grosse difficoltà all’avversario”.Serve il regista nel calcio di oggi? “La Fiorentina ha Pulgar che potrebbe ricoprire quel ruolo, ma mi pare di capire che quest’anno abbia avuto problemi fisici: è forte, e se sta bene può dare mano. Non riesco a capire perché la Fiorentina sia in quella posizione di classifica, coi giocatori che ha: per uno come Bonaventura per esempio parla il curriculum, e vedo che a Firenze si sta ambientando, in più fa diversi gol in campionati. Il vero punto di forza però lo vedo in Castrovilli, se poi ha Ribery in forma per gli avversari è sempre difficile”. Castrovilli si pesta troppo i piedi con Ribery? “Lui è una mezzala di inserimento, gli puoi lasciare magari più libertà quando sei in possesso. A sinistra lo vedo bene, può allargarsi e cercare più opzioni, dal due-contro-uno al puntare l’avversario. Deve trovare continuità. Ho visto diverse partite della Fiorentina, e non mi sembrava si pestassero i piedi”.  

Redazione

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

5 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

6 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

6 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

6 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

6 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

9 ore ago