La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, piano piano, prende sempre più forma: in attesa di nuovi sviluppi dal mercato, l’ex allenatore del Monza prende importanti decisioni sui calciatori attualmente in rosa, da Bonaventura a Nico passando per Antonin Barak, attualmente impegnato con la Repubblica Ceca agli Europei.
Stando a quanto riportato dalla Nazione, il ceco ex Lecce e Verona è di fondamentale importanza per la sua duttilità tattica: potrebbe giocare da mezz’ala in un 4-3-3, da incursore o da esterno in 3-4-3 o da trequartista in un 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2, moduli già usati con successo a Monza da Palladino, che a meno di offerte irrinunciabili vuole tenersi stretto il fantasista.
L’ex attaccante di Pisa e Ajax – adesso in forza all’Udinese – è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l’Europeo con l’Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell’operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto.
La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…