Fiorentina%2C+sfuma+un+obiettivo+per+la+panchina%3A+la+nota+della+Roma
fiorentinaunocom
/news/283420560902/fiorentina-sfuma-un-obiettivo-per-la-panchina-la-nota-della-roma/amp/

Fiorentina, sfuma un obiettivo per la panchina: la nota della Roma

Daniele De Rossi è stato uno dei nomi in assoluto più chiacchierati nell’ultimo periodo, sia per le sue grandi prestazioni con la Roma sia per l’accostamento alla Fiorentina per il post Vincenzo Italiano. Poco fa, la società capitolina ha emesso un comunicato dove vengono espresse le intenzioni della dirigenza, nella persona di Dan Friedkin

Roma, avanti con De Rossi: il comunicato dei Friedkin

“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano.Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele.Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!” Dan e Ryan Friedkin.

Daniele De Rossi posa con la Coppa del Mondo

De Rossi alla Fiorentina fattibile solo grazie al rapporto con Prade’

 Stefano Agresti – vicedirettore della Gazzetta dello Sport – ha commentato i rumors che danno Daniele De Rossi vicino alla Fiorentina per il post Italiano. Per lui, c’è solo una ragione per cui si sia arrivati ad accostare l’ex leggenda romanista alla panchina del Franchi, o meglio, una persona: 

De Rossi vuole ovviamente rimanere a Roma e difficilmente la società giallorossa non gli rinnoverà il contratto, visto il bene che sta facendo. Quindi, l’opzione Fiorentina mi sembra comunque davvero complicata. L’unico motivo, immagino, per cui è stato accostato De Rossi alla Fiorentina è Daniele Pradè, dato che il rapporto tra i due è ottimo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

5 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

6 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

7 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

8 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

11 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

11 ore ago