Negli ultimi tempi, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, stava lavorando ad una vecchia idea: riportare Nicolò Zaniolo all'ACF. Questo è quanto ha riportato ll Corriere dello Sport, al quale ieri l'esterno dell'Aston Villa ha rilasciato un'intervista.

ll desiderio di Zaniolo

Sono un giocatore forte, integro e motivato che ha ancora voglia di spaccare il mondo. Tornerò mi manca l'Italia

Zaniolo in campo

Proprio in merito a queste parole, il quotidiano sportivo ha parlato anche di un possibile ritorno a Firenze. Pare inoltre che il dg della Fiorentina aveva incontrato apposta Claudio Vigorelli, procuratore di Zaniolo, per parlare di un possibile approdo del giocatore alla viola. 

Cedere Gonzalez per prendere Zaniolo

L'ex Roma sarebbe l’obiettivo di mercato per andare a sostituire Nico Gonzalez in caso di cessione di quest'ultimo nel mercato estivo. L’Aston Villa ha preso Zaniolo in prestito oneroso dal Galatasaray per 3,5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto che scatterebbe al raggiungimento dell’80% di minuti giocati in stagione per l'attaccante. Si presume quindi che il club inglese non tratterà il giocatore.

Questo è quanto riporta ll Corriere:

Zaniolo  alla Fiorentina garantirebbe un’ampia gamma di soluzioni, esterno nel 4-3-3 o sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, con Italiano ancora in panchina oppure con l’allenatore che verrà in caso di divorzio a fine stagione. Se il tecnico siciliano e la Fiorentina dovessero alla fine separare le loro strade, la scelta della dirigenza sarà su un allenatore in grado di proseguire sulla stessa filosofia a livello tattico. L’ingaggio (4 milioni netti) non sarebbe un ostacolo semplice, ma Rocco Commisso, in questi giorni di profonda tristezza per la scomparsa del fraterno amico Joe, ha trovato il modo di mandare un messaggio molto significativo a tutti i tifosi viola e all’ambiente: così come l’estate scorsa ha “difeso” Gonzalez rinunciando a una cessione ricchissima, può piazzare un grande colpo come Zaniolo per rinforzare la sua Fiorentina

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina - Milan : Bonaventura squalificato, Arthur in mezzo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi