Questa sera la Serie A propone un match di grande spessore e storicamente molto combattuto visto che si affrontano due delle sette sorelle del nostro campionato; in totale Lazio e Fiorentina si sono affrontate 162 volte nella loro storia. 

La squadra toscana è la quinta squadra più affrontata di sempre per i biancocelesti, che possono contare su un bilancio favorevole. Infatti, su 162 precedenti i viola hanno perso 67 volte, pareggiato 43 e vinto 52 match. 

Di queste 162 partite, solo 11 sono andate in scena in Coppa Italia. Il bilancio è di 6 vittorie per i biancocelesti, 1 pareggio e 4 vittorie viola. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 158. E il bilancio parla allora di 61 vittorie per la Lazio, 42 pareggi e 39 vittorie per la Fiorentina.

Attenzione poi al bilancio degli ultimi anni. A partire dalla stagione 2010/2011 e contando anche una vittoria in Coppa Italia, la Lazio ha giocato 26 partite contro la Fiorentina vincendone 18, pareggiandone 3 e perdendone 5

All'Olimpico la musica è stridula per i viola visto che la Lazio ha un bilancio nettamente favorevole. In 81 partite complessive infatti sono arrivate 44 vittorie biancocelesti, 22 pareggi e 15 vittorie dei viola. La Lazio all’Olimpico ha sempre vinto negli ultimi cinque confronti - uno in Coppa Italia - e non perde addirittura dalla stagione 2015/2016 quando una doppietta dell’ex Vecino e i gol di Bernardeschi e Tello inchiodarono il risultato sul 4-2 a favore dei Viola.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Gollini, arriva la prima chiamata con il Napoli

💬 Commenti