L’ex calciatore, Lorenzo Minotti, attualmente opinionista, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio dove ha messo a confronto la difesa della Fiorentina di Vincenzo Italiano con quella del Monza di Raffaele Palladino, dopo la sfida di ieri al Franchi.
L’importante è che Italiano abbia i suoi tre centrali al meglio per la finale. Contro l’Olympiacos servirà la giusta coppia di difensori perché Milenkovic ha giocato più minuti di tutti, Ranieri ha sempre avuto un rendimento alto, oltre a un temperamento forte e poi c’è Martinez Quarta che ha caratteristiche diverse rispetto agli altri due. In una finale, ad ogni modo, c’è bisogno di tutti
Raffaele Palladino? Secondo me parliamo di un allenatore molto interessante, i numeri parlano per lui. Si è calata subito bene in un ambiente che veniva da una situazione disarmante. Poi è cresciuto tanto, riuscendo a battere anche avversari molto superiori: non è un caso infatti che abbia racimolato più punti con squadre che le stanno davanti in classifica. Palladino, inoltre, ha sperimentato diversi moduli, portando al gol gli esterni di fascia nella scorsa stagione. In questa, invece, si è dovuto adattare, cambiando anche modo di attaccare. E’ un ragazzo molto studioso, che non ha principi inderogabili. Ci può stare benissimo alla Fiorentina, la sua filosofia rispecchia molto quella di Italiano. Lo dice anche l’importanza che entrambi rimettono nel lavoro della settimana
Se vuoi approfondire le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il Napoli sta preparando il lunch match di domenica contro la Fiorentina al Franchi. Un'assenza…
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, difensore della Fiorentina e prossimo avversario del Napoli, è…
Il cambio di allenatore ha ovviamente modificato alcuni equilibri all'interno della rosa della Fiorentina. L'arrivo…
Oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 15:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…
Oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 15:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…
Oggi è al Viola Park è stato il giorno della promessa mantenuta. Infatti, Franco Mastantuono…