Termina 1-1 lo scontro diretto per il titolo tra Napoli e Inter al Maradona. Tutto rimane invariato in classifica, con l’Atalanta che non è riuscita ad allungare sulle prime due. Spettacolo a Napoli, regalato con i gol di Dimarco e Billing.
Il primo affondo della gara è del Napoli, con Lukaku che al 18′ mette in mezzo per una spaccata di Gilmour fermata senza tribolazioni da Martinez. Al 22′, da punizione Dimarco infila lo 0-1. Risponde il Napoli al 34′, con Lukaku che si coordina al volo da posizione defilata: la palla finisce sull’esterno della rete. Subito dopo Raspadori supera Martinez ma non riesce a calciare a porta praticamente vuota, incespicando sul pallone. Al 45′, Bastoni salva su tiro del belga dopo una dormita di Dumfries. Dimarco tenta il raddoppio nel finale: sul più bello viene bloccato da Buongiorno in diagonale. Lobotka spara altissimo dal limite dell’area al 57′. Martinez ribatte al 64′ un tiro violento di McTominay. Billing trova il pareggio all’87’ superando il portiere dell’Inter con un tap-in, dopo essere stato ribattuto con un primo tentativo. Finisce così lo scontro diretto della ventisettesima giornata di Serie A: l’Inter conserva il primo posto.
NAPOLI-INTER 1-1
Marcatori: 22′ Dimarco (I), 87′ Billing (N)
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (82′ Ngonge), Gilmour (79′ Billing), Lobotka, McTominay, Spinazzola (82′ Olivera); Raspadori (77′ Okafor), Lukaku. All. Conte.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni (80′ De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (50′ Zielinski), Mkhitaryan (80′ Frattesi), Dimarco (50′ Pavard); Lautaro Martinez, Thuram (65′ Correa). All. Inzaghi.
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Inzaghi (all. Inter) per proteste, Contini (N) dalla panchina
Espulsi: nessuno
La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…
La Fiorentina, sabato scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Unico obbiettivo, quello…
Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il…
Dopo aver battuto la Fiorentina con la sua Atalanta domenica scorsa, Raffaele Palladino potrebbe dare…
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…