Palladino+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BInizio+timoroso%2C+ma+bravi+nel+ribaltarla.+Sapevo+che+Gudmundsson%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/285266054662/palladino-dazn-inizio-timoroso-ma-bravi-nel-ribaltarla-sapevo-che-gudmundsson/amp/

Palladino (Dazn): “Inizio timoroso, ma bravi nel ribaltarla. Sapevo che Gudmundsson…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della sua Fiorentina ai danni della Lazio di Baroni nell’immediato post partita del match dell’Artemio Franchi. Parole anche per l’esordio con doppietta per Gudmundsson

Palladino felice per la reazione della sua Fiorentina

Credo che sia bello ciò che è successo oggi. Volevamo questa vittoria da tanto tempo. Potevamo andarci noi in vantaggio, ma siamo andati sotto, ma con l’atteggiamento che ho visto in campo ho capito che all’interno di questo gruppo ci sono grandi ragazzi. Chi è entrato lo ha fatto con la voglia di ribaltarla immediatamente […] Nel primo tempo siamo stati timorosi; io voglio vedere l’esatto contrario. A calcio si gioca per aggredire, e non deve succedere quello che ho visto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio tecnicamente. Sono contento perché ci mancava una reazione di questo tipo. Dedico la vittoria al nostro presidente; la nostra forza sono anche i nostri splendidi tifosi.

Raffaele Palladino

Sull’impatto di Gudmundsson

I ragazzi sono stati grandissimi nonostante gli ultimi risultati; questo è un gruppo competitivo, che vuole vincere tutte le partite e ci prova sempre. Il fatto di aver avuto un mercato particolare e una squadra al completo solo da 15 giorni è un aspetto da considerare in questo periodo […] Gudmundsson? Lo aspettavamo con ansia: sappiamo che è un campionissimo, vede il calcio in un modo diverso. È entrato in un momento della match in cui è stato messo in condizione di far bene fin da subito. In questo momento non dobbiamo essere forti solo individualmente, ma anche come squadra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…

38 minuti ago

Vuole convincere Gattuso a convocarlo, torna in Serie A: c’è la Fiorentina

La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…

3 ore ago

Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…

14 ore ago

Conference League: aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Dinamo Kiev, i dettagli

Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…

14 ore ago

Retroscena Comuzzo: mai arrivata una proposta ufficiale dall’Al Hilal, ecco il motivo

La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…

15 ore ago

Serie A, gol a più avversari in carriera: al comando un ex viola, ecco dove si posiziona Dzeko

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…

16 ore ago