ll ballottaggio di oggi ha portato all’elezione di Sara Funaro, che da oggi è quindi ufficialmente la nuova sindaca di Firenze.
Le questioni della politica cittadina hanno senza dubbio un forte eco anche sull’attività della società di Rocco Commisso, basti pensare ad esempio al tema stadio, così ampiamente dibattuto da ogni parte politica. L’ACF avrebbe, probabilmente, visto più di buon occhio la nomina di Eike Schmidt, candidato di centrodestra e avversario di Funaro. Questo, non tanto per una pura simpatia o antipatia politica, ma per le rispettive posizioni sulla questione stadio e il relativo stop ai lavori.
Schmidt si è sempre mostrato attento e aperto in merito alla tema del Franchi, accennando anche in svariate sedi a un eventuale nuovo impianto. Sara Funaro, invece, si è sempre allineata al suo predecessore, l’ormai ex sindaco di Firenze, Dario Nardella. Chiaramente la Fiorentina, qualora ce ne dovesse essere bisogno, può sempre intraprendere un’azione legale contro l’amministrazione, anche se certamente la strada consigliabile e auspicabile e naturalmente quella del dialogo.
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…