Zetti%3A+%26%238220%3BCommisso%3F+Fatte+tante+belle+cose%2C+ma+lo+stadio+rischia+di+diventare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/285735816710/zetti-commisso-fatte-tante-belle-cose-ma-lo-stadio-rischia-di-diventare/amp/

Zetti: “Commisso? Fatte tante belle cose, ma lo stadio rischia di diventare…”

Intervenuto alla Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulla lunga intervista rilasciata da Rocco Commisso dagli USA in merito alla sua permanenza a Firenze da presidente e anche alla delicatissima questione stadio Franchi: 

Zetti commenta le parole di Rocco Commisso sul Franchi

Sono passati cinque anni e mezzo da quando Commisso è diventato presidente della Fiorentina. Anni intensi, pieni di speranze, con tante soddisfazioni e qualche delusione. Ma anche anni complicati, a tratti spigolosi, con qualche litigio, sempre e comunque in nome di un bene comune che si chiama Fiorentina. […] Rocco Commisso è arrivato dall’America e si è imbattuto in una realtà che non conosceva. Si è dovuto ambientare e ha provato a produrre il massimo nel più breve tempo possibile. Se il Viola Park rappresenta il fiore all’occhiello della sua presidenza, la questione stadio sembra destinata a rimanere un rimpianto.

Commisso (ph. G.Morini)

Sulle ambizioni future

Ora è arrivato il momento di dare una bella accelerata. Commisso non vuole mollare, ci crede ancora, è pronto a metterci faccia e denaro. Ma gli accordi, come i matrimoni, si fanno in due. Arrivati a questo punto sarebbe il caso di evitare figuracce e di fermare quello che somiglia ad uno stillicidio senza fine. Ora o mai più. Facciamo in modo di evitare rimpianti e diamo alla Fiorentina e ai suoi tifosi il palcoscenico che meritano.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

13 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

15 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

17 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

18 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

19 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

19 ore ago