Kurt Hamrin_Crediti: Account ufficiale Twitter della Fiorentina
Kurt Hamrin_Crediti: Account ufficiale Twitter della Fiorentina

Grave lutto per il mondo viola. Il campione svedese Kurt Hamrin, uno dei più grandi giocatori della storia della Fiorentina, è morto a 89 anni. 

Kurt Hamrin

Il messaggio di cordoglio della Fiorentina

"Il Presidente Commisso, la sua Famiglia, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell'intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda del calcio e della Fiorentina, di cui detiene il record di gol segnati in maglia viola"

I numeri della leggenda viola

"Scartato dalla Juve e rigenerato nel Padova da Nereo Rocco, che ormai trentaquattrenne poi lo volle al Milan con cui vinse tutto, arrivò a Firenze subito dopo la finale dei Mondiali svedesi, persi contro imbattibile Pelè

151 gol in campionato, una Coppa delle Coppe, due Coppe Italia, una Mitropa Cup e soprattutto l’impressione di giocare spesso in dodici, nel senso che lui era ala e centravanti insieme. 

Fiorentino d’adozione e per sempre, lascia la moglie, quattro figli e un grande vuoto nel cuore dei tifosi". Lo riporta il Corriere Fiorentino

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Anche i senatori sono in crisi. Milenkovic, Gonzalez e quel corteggiamento della Juve per Jack
Krstovic: "Ci siamo ribellati a un destino scritto. Fiorentina che..."

💬 Commenti