Bove%2C+il+referto+medico%3A+%26%238220%3BAritmia+cardiaca%2C+bassi+livelli+di+potassio.+Arrivato+in+ospedale%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/286675340806/bove-il-referto-medico-aritmia-cardiaca-bassi-livelli-di-potassio-arrivato-in-ospedale/amp/

Bove, il referto medico: “Aritmia cardiaca, bassi livelli di potassio. Arrivato in ospedale…”

Nelle proprie pagine odierne, la Repubblica offre il referto medico articolato dai medici dell’Ospedale Careggi di Firenze dopo aver stabilizzato le condizioni di Edoardo Bove una volta arrivato in ospedale ieri sera. Queste le parole riportate da

" target="_blank">Cronache Di Spogliatoio: 

Bove, il referto medico parla di aritmia e assenza di potassio

Il referto medico, al momento dell’ingresso in ospedale, parla di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Il ragazzo, all’arrivo in pronto soccorso, aveva livelli di potassio basso nel sangue ed era stato defibrillato in ambulanza. Respirava e il cuore batteva. I primi esami a cui è stato sottoposto hanno escluso danni gravi al sistema circolatorio e al cervello. Ed è la buona notizia che chi vuole bene a Edoardo attendeva. 

Ambulanza Franchi

Edoardo Bove sta bene! Il ragazzo è sveglio e vigile: oggi aggiornamenti

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all’ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17′ del match tra Fiorentina e Inter (i 73 minuti rimanenti dovrebbe disputarsi a febbraio). Il giocatore è stato estubato in mattinata: è sveglio e lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici. Oggi si attende un nuovo bollettino.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La beffa è totale, l’ex Fiorentina ora è pronto a prendersi la nazionale

A volte il calcio regala storie difficili da prevedere. Un giocatore lascia una squadra, cambia…

1 ora ago

Panchina a Pioli, colpo di scena: si cambia

Potrebbe esserci una nuova panchina all'orizzonte per l'ex allenatore della Fiorentina Stefano Pioli. Il tecnico…

3 ore ago

Fiorentina, Paratici chiude un super colpo in prospettiva: i dettagli

La Fiorentina continua a guardare oltre il presente. In una stagione che ha già vissuto…

5 ore ago

Ora Vanoli ha un “bel problema”, chi va fuori per fare spazio a Pedro Goncalves

La vittoria di venerdì scorso contro il Venezia ha lasciato una sensazione diversa rispetto alle…

5 ore ago

Paratici prepara il colpo, osservatori a Lugano: servono 20 milioni

Il calciomercato estivo si è concluso da una quindicina di giorni, ma in casa Fiorentina…

6 ore ago

Parla il procuratore di Dragusin: “Ho avuto una discussione con lui…”

La nuova Fiorentina di Paolo Vanoli è chiamata a costruire certezze dopo un avvio di…

6 ore ago