Venezia%2C+il+punto+sulla+squadra+di+Di+Francesco+in+vista+di+luned%C3%AC
fiorentinaunocom
/news/28801142278/venezia-il-punto-sulla-squadra-di-di-francesco-in-vista-di-lunedi/amp/

Venezia, il punto sulla squadra di Di Francesco in vista di lunedì

Oggi il quotidiano La Gazzetta dello Sport si è focalizzato sulla prossima sfida della Viola, sfida che avrà luogo lunedì pomeriggio, alle 18.30, contro il Venezia.

Il punto sul club veneto

Un punto solo separa il Venezia dalla spiaggia della salvezza, per cui il tecnico Di Francesco deve fare il possibile per portare avanti il progetto del club lagunare nella Serie A. La squadra si avvicina alla cruciale sfida contro la Fiorentina con qualche grattacapo a centrocampo. L’unica certezza pare essere Caviglia, ormai faro del reparto mediano. Le condizioni fisiche di Duncan e Perez destano preoccupazione: il primo ha saltato la trasferta torinese, mentre il secondo è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un colpo alla testa. Nonostante le incertezze, Di Francesco sembra intenzionato a non rinunciare a Busio, tornato titolare inamovibile nelle ultime sei uscite grazie alle sue preziose incursioni. Qualora Perez e Duncan non dovessero fornire adeguate garanzie per l’undici iniziale, il tecnico dovrà sciogliere il ballottaggio tra Doumbia e Condé per completare la mediana.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

La situazione di Duncan

Arrivato in estate a parametro zero proprio dalla Fiorentina, con l’etichetta di giocatore di esperienza in grado di fare la differenza, il rendimento di Duncan è stato pesantemente condizionato da una serie di problemi fisici. Dallo stop forzato nella gara d’andata contro il Milan, passando per un rientro con l’Atalanta intervallato da sole sette presenze, fino al secondo stop muscolare a Bologna che lo ha tenuto lontano dal campo da inizio dicembre a fine febbraio, il centrocampista non è mai riuscito a trovare la continuità necessaria. In questo momento cruciale della stagione, Di Francesco ha bisogno di risposte da tutto il gruppo, a partire proprio da quei giocatori che finora hanno avuto un percorso più accidentato. Serve un passo avanti, una prova di carattere collettiva per affrontare al meglio la Fiorentina.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

2 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

3 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

3 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

3 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

4 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

4 ore ago