Foto IG Verona, Di Francesco
Foto IG Verona, Di Francesco

Di seguito le parole del tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, a due giorni dalla trasferta di Firenze contro la Fiorentina.

L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Le parole di Di Francesco

“Ultimamente la Fiorentina sta provando a giocare a due davanti. Anche noi grazie a Seck abbiamo più soluzioni. Aggiungendo la mezz'ala più tecnica possiamo passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1. In generale lavoriamo più sui principi. Contro il Milan siamo stati sfortunati in un paio di episodi.”

Sulla pressione che si può mettere alla Fiorentina

“Penso che sia giusto analizzino i numeri a nostro sfavore ma che ci rispettino come tante squadre che abbiamo incontrato prima d loro. Normale che la Fiorentina voglia vincere in casa e noi in trasferta raccogliamo pochi punti, ma sarà il campo a parlare. Il nostro obbiettivo resta la salvezza e credo che questa squadra meriti qualcosa in più per ciò che ha mostrato."

Sulla differenza con la gara di andata

“La Fiorentina è la squadra che ci ha messo più in difficoltà nella prima mezzora di gioco. Sono bravi a non dare punti di riferimento e cercano il duello. Hanno bravi colpitori in area ed è li che dovremo essere bravi.”

Sui giocatori recuperabili

“Ho più soluzioni con Lirola e Valeri che hanno una settimana di lavoro in più nelle gambe. Altri potrebbero rientrare tra una settimana ma non ci sono certezze. Ghedjemis sta meglio degli altri, ma vediamo. Non sarà convocato invece Bourabia perchè al centro di una trattativa con un club turco. Tornano Baez e Caso mentre stiamo facendo delle riflessioni su Bidaoui. Sono contento di avere abbondanza di scelte, per le mie decisioni tutto passa dall'allenamento.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/271475183110/valcareggi-al-funerale-di-hamrin-barone-e-ferrari-erano-in-un-angolo

 

 

 

 

 

 

 

 

Mese decisivo per la Fiorentina: bisogna insistere ora
Thiago Motta: "Europa? Non penso nemmeno alla Fiorentina"

💬 Commenti