Stefano Pioli, Dacia Arena (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Edin Dzeko è pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. L’attaccante bosniaco ha espresso la sua felicità per il ritorno in Italia già ieri, al suo arrivo a Fiumicino.
Questa mattina, Dzeko si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart per poi dirigersi verso Firenze. Nel primo pomeriggio, al Viola Park, è atteso per la firma del contratto che lo legherà alla Fiorentina per un anno, con un’opzione per la stagione successiva basata sul numero di presenze. L’idea di portare il bosniaco a Firenze è nata da un’intuizione del suo agente, Alessandro Lucci, immediatamente condivisa dal direttore sportivo Daniele Pradè e, in particolare, da Stefano Pioli.
Proprio il tecnico parmense è stato un fattore determinante nella scelta del calciatore. L’attaccante infatti ha avuto frequenti colloqui telefonici con Pioli, ammirando in particolare la sua capacità di gestire i campioni. Il via libera del tecnico è stato cruciale per definire l’affare, che si è concretizzato lunedì mattina durante l’incontro tra l’agente Lucci e Pradè. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…