Stefano Pioli, Dacia Arena (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Edin Dzeko è pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. L’attaccante bosniaco ha espresso la sua felicità per il ritorno in Italia già ieri, al suo arrivo a Fiumicino.
Questa mattina, Dzeko si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart per poi dirigersi verso Firenze. Nel primo pomeriggio, al Viola Park, è atteso per la firma del contratto che lo legherà alla Fiorentina per un anno, con un’opzione per la stagione successiva basata sul numero di presenze. L’idea di portare il bosniaco a Firenze è nata da un’intuizione del suo agente, Alessandro Lucci, immediatamente condivisa dal direttore sportivo Daniele Pradè e, in particolare, da Stefano Pioli.
Proprio il tecnico parmense è stato un fattore determinante nella scelta del calciatore. L’attaccante infatti ha avuto frequenti colloqui telefonici con Pioli, ammirando in particolare la sua capacità di gestire i campioni. Il via libera del tecnico è stato cruciale per definire l’affare, che si è concretizzato lunedì mattina durante l’incontro tra l’agente Lucci e Pradè. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…