Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Lucas Beltran risulta essere attualmente una delle risorse chiave all'interno del mosaico viola di Vincenzo Italiano. Secondo quanto ha dichiarato il Corriere dello Sport - Stadio nella sua edizione odierna, Beltran è uno dei dei giocatori che sono riusciti ad emergere malgrado un periodo costellato di negatività per la squadra viola. Il giocatore, nel corso delle ultime competizioni, ha dato ampiamente prova delle sue capacità.

 

Beltran

 

 


Lucas Beltran punto di riferimento per la Fiorentina

 



L'ex River nel corso di questi mesi è passato da essere centravanti ad un ruolo di tuttofare all'interno della squadra. Accettando, in particolare, di ricoprire il ruolo di centravanti a seguito dell'arrivo di Andrea Belotti nella Fiorentina. La sua capacità di adeguarsi a seconda delle esigenze è risultata essenziale in questi mesi per Vincenzo Italiano. Il tecnico, infatti, dopo averlo schierato in occasione della gara contro l'Hellas Verona, ha poi deciso di utilizzarlo in maniera flessibile a seconda della competizione e dell'avversario. 
In vista della competizione contro l'Empoli potremmo assistere nuovamente alla Doppia B Belotti-Beltran. Va però aggiunto che il tecnico viola potrebbe decidere di far riposare Belotti, optando per Beltran titolare dal 1' nella sua consueta posizione. In definitiva, vi sono più elementi che lasciano dedurre che il calciatore argentino possa divenire un elemento essenziale per la Fiorentina, capace di conferire quell'impulso di cui la squadra viola ha bisogno in questo momento e che possa contribuire al raggiungimento di un riscatto che la squadra intende raggiungere a seguito di un inizio stagione disseminato da condizioni sfavorevoli. 

Ferrara: "Il frigo è pieno ma non c'è la corrente"
Bocci: "Chiudere bene la stagione è anche nell'interesse di Italiano"

💬 Commenti