Lucas Beltran ieri è sicuramente stato uno dei protagonisti della rocambolesca vittoria della Fiorentina contro il Maccabi Haifa a Budapest: il suo gol è valso il momentaneo 2-2 ed è stato apprezzato da tutti i tifosi e addetti ai lavori. Il Corriere Fiorentino analizza la giocata e la partita dell’argentino.
“Un colpo da calcetto su un campo, quello del fu glorioso Honved di Budapest, che ieri sera è parso più adatto alla semina che a una partita di calcio […] Il secondo gol è arrivato in avvio di ripresa ed è valso il 2-2 di Beltran. Un gol da seconda punta vera, sfruttando la sponda del centravanti. L’ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di come sia quello il suo habitat naturale. Così come non servivano altre prove per capire quanto la difesa non sia all’altezza di una squadra che si vuol dire ambiziosa.”
“Volevamo un risultato positivo per avere un piccolo vantaggio al ritorno. Abbiamo reagito con un carattere che mi è piaciuto anche se potevamo fare qualche gol in più ed evitarne qualcun’altro. Ora cerchiamo di analizzare il vantaggio […] Il terzo andava evitato perché eravamo in pieno controllo della partita. In certe azioni va “annusato” il pericolo ed evitato. In Europa non puoi mai staccare la spinta ed essere superficiale […] Beltrán? Sta iniziando ad avere una versatilità da giocatore intelligente. Nel calcio conta la testa e lui sa lavorare con gli spazi. Sta dimostrando di avere intelligenza”
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo in vista…
Il futuro di Simon Sohm torna improvvisamente in discussione. Dopo settimane in cui il suo…
La nuova era della Fiorentina è ufficialmente iniziata. Dopo l'annuncio arrivato nelle scorse ore, Fabio…
La Fiorentina continua a lavorare su più livelli sul mercato, muovendosi non solo per il…
Fabio Miretti potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo della Fiorentina. Il…
Quella notte del 2006 è stampata nelle nostri menti e incisa nei nostri cuori. Quante…