Ayoub El Kaabi, un nome che i tifosi della Fiorentina hanno velocemente imparato a conoscere, a seguito dei cinque gol messi a punto, tra andata e ritorno, con cui il bomber marocchino dell'Olympiakos ha messo ko l'Aston Villa. 

Conosciamo Ayoub El Kaabi


Ayoub El Kaabi è un calciatore marocchino nato il 25 giugno 1993 a Casablanca. È noto principalmente per le sue prestazioni con la Nazionale marocchina e per il suo successo in ambito continentale. El Kaabi è un attaccante prolifico, con una grande capacità di segnare gol sia con i piedi che di testa. Ha iniziato la sua carriera professionistica nelle divisioni inferiori del calcio marocchino, giocando per squadre come il Racing Casablanca, l'RSB Berkane, l'Hebei CFFC. Il suo grande momento di fama è arrivato durante la Coppa delle Nazioni Africane del 2018, tenutasi in Marocco. El Kaabi è stato una rivelazione del torneo, segnando gol con grande regolarità e diventando il capocannoniere della competizione. Le sue prestazioni hanno contribuito in modo significativo al cammino della nazionale marocchina, che ha raggiunto i quarti di finale del torneo. Il rendimento durante la CAN 2018 ha attirato l'attenzione di club internazionali, ma ha deciso di rimanere in patria, trasferendosi al Wydad Casablanca, uno dei club più prestigiosi del Marocco.

L'avvio della carriera internazionale

Nonostante il suo grande successo in patria e a livello continentale, El Kaabi non ha avuto molte opportunità di giocare a livello internazionale al di fuori dell'Africa nella prima parte della sua carriere, fino all'approdo in Grecia, all'Olympikos, nel 2023. La Fiorentina dovrà quindi affrontare il club greco nella finale di Conference League, consapevole della caratura di un calciatore come El Kaabi.

campo da calcio

 

 

 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Bruno attacca Chiesa: "Non è un fuoriclasse, in Serie A è il primo tra i simulatori. Appena..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi