Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)
Intervenuto al Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha detto la sua in merito all’imminente arrivo di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina:
Se la Fiorentina sceglie Pioli, uno che ha già uno scudetto nel suo salotto, è perché ha davvero qualche ambizione, altrimenti si orienta su un giovane, come nelle ultime quattro stagioni. Col doppio ex (in campo e in panchina) non prendi solo un tecnico, ma un pacchetto intero e dentro quel pacchetto ci sono le ambizioni. Che poi vanno trasformate in gioco e risultati e questo dipenderà soprattutto da Pioli. […] Sono venticinque anni che il club viola non presenta al Franchi un allenatore con uno scudetto già in bacheca.
La Fiorentina dei Della Valle e di Commisso ha puntato quasi sempre sui giovani e sulle scommesse, salvo cambiare idea durante alcune stagioni. […] E’ un cambiamento di rotta. Conoscendo Pioli e la sua carriera non viene da pensare che abbia scelto Firenze solo per lo splendore di questa città. Per un materiale tecnico come quello della Fiorentina, migliorato nelle ultime tre sessioni di mercato serviva un allenatore di spessore.
La 28esima giornata di Serie A vede protagonista la Fiorentina di Paolo Vanoli e il…
Gianluca Mancini sta diventando una colonna della Roma con il difensore centrale che rappresenta uno…
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Como 1907 e FC Internazionale Milano non ha…
Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…
La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…
Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…