Fiorentina%2C+il+punto+sul+rinnovo+di+Castrovilli%3A+l%26%238217%3Bultima+proposta%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/291205189126/fiorentina-il-punto-sul-rinnovo-di-castrovilli-l-ultima-proposta/amp/

Fiorentina, il punto sul rinnovo di Castrovilli: l’ultima proposta…

Gaetano Castrovilli si è finalmente ritrovato nell’ultima parte della stagione appena conclusasi e la Fiorentina di Italiano ne ha giovato: nuove soluzioni, tanta tecnica e imprevedibilità. Con il mercato alle porte e un rinnovo ancora da perfezionare, però, le sensazioni non sembrano positive per la permanenza in Toscana. 

Gaetano Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina

Stando infatti al Corriere Fiorentino, la Viola avrebbe proposto un adeguamento di contratto che – tra parte fissa e bonus legati alle presenze – non soddisfa assolutamente l’entourage del centrocampista, che tra l’altro sarebbe in trattativa con alcuni club italiani proprio per cercare una soluzione di trasferimento quanto prima, dato anche il logoramento dei rapporti con la società dopo le continue esclusioni della scorsa annata. 

Gaetano Castrovilli

Ciccio Graziani su Castrovilli e sulle scelte di mercato di Palladino

Un nome per l’attacco? Ti serve una punta che faccia almeno 15 gol. Lucca? Ha margini di miglioramento, ma non ti da la certezza dei gol.  Se vogliamo alzare l’asticella degli obiettivi dobbiamo essere consapevoli che attaccanti di un certo calibro costano. Io penso che se prendi un buon attaccante, insieme a Nico e Beltran, è già un buon lavoro. Basta guardare El Kaabi, non ha visto palla tutta la partita, all’unica occasione ha fatto gol. Questo è ciò che serve alla Fiorentina. Castrovilli? Io lo terrei, se sta bene è una bella mezz’ala di qualità. L’Atalanta con 25 milioni ha preso Scamacca, mentre a 9 milioni Lookman. Questo dimostra che puoi fare ottimi acquisti senza spendere cifre altissime. La Fiorentina sicuramente avrà molti nomi per la punta, Palladino dovrà comunicare alla dirigenza il tipo di attaccante che vuole. Serve un attaccante di personalità, nel calcio non conta solo la tecnica.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Prezzo fissato: addio eccellente in casa viola, operazione in chiusura

Il mercato della Fiorentina è nella fase più delicata in assoluto. Le ultime settimane hanno…

10 ore ago

Fiorentina, salta il pupillo di Grosso: rimarrà comunque in Serie A

ll mercato della Fiorentina continua a essere strettamente legato alle possibili uscite e alla necessità…

11 ore ago

Fiorentina, si complica la cessione di Fabbian: c’entra la Juventus

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi ad ogni angolo d'Europa e, oltre agli ultimi…

12 ore ago

Roma-Fiorentina non solo sul campo: entrambe a caccia dell’esterno importante

Roma-Fiorentina non sarà soltanto una sfida sul terreno di gioco. A pochi giorni dal confronto…

13 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati di Grosso per la sfida contro la Roma

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

14 ore ago

Tripla scadenza nel 2027: non rinnova nessuno, la Fiorentina vuole cederli subito

Ad una settimana dalla fine del mercato la Fiorentina è ancora incredibilmente attiva. Tantissime le…

15 ore ago