Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

L'ex allenatore del Torino, Moreno Longo, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. 

Sulla forza del Torino

“La forza del Torino? La squadra di Juric sta pagando l'inizio della stagione, dove ha fatto molta fatica. Poi, nella seconda, parte ha fatto molto, molto bene. Il lavoro di Juric è positivo, con un rosa competitiva. Questo Torino può lottare per l'Europa. Sabato mi aspetto una gara importante, contro una Fiorentina che viene da un buon momento”.

Sul campionato di Bellanova

“Bellanova? Sta facendo un campionato sopra le righe. Fisicamente è devastante, con un accelerazione da giocatore top. E ancora può migliorare, soprattutto in zona gol”.

La gara dal punto di vista tattico

“Torino-Fiorentina dal punto di vista tattico? La Fiorentina riproporrà questo modulo particolare, con Bonaventura centrocampista insieme a Beltran e Arthur. La squadra di Italiano porta almeno 6 giocatori oltre la linea della palla, un modo di giocare molto offensivo. Il Torino invece, non darà molto spazio alla Fiorentina. Sarà una gara molto aggressiva. La Viola dovrà liberarsi della pressione della squadra di Juric”.

Bonaventura e Beltran insieme

Arthur e Bonaventura di nuovo insieme

"Arthur e Bonaventura insieme di nuovo, nonostante i possibili "dubbi"? Quello che fa la differenza è l'interpretazione, con Bonaventura che ricopriva il campo da mezzala, Arthur da play e Beltran dall'altra parte. Questa qualità può dare noia al Torino, soprattutto la capacità di palleggio".

Su Belotti

“Su Belotti? Lo vedo molto calato nella realtà di Firenze. Conosco bene il ragazzo e lo vedo motivato, voglioso. Ha fatto sì un solo gol, ma ha avuto tante occasioni. Contro la Lazio ha fatto assist, per esempio. In questo momento, ha la giusta determinazione che lo sta facendo ritornare ai suoi livelli. Può essere l'attaccante dell'Italia? Dipenderà da quello che farà con la Fiorentina, ma Belotti è uno dei centravanti più forti in Serie A”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Torino-Fiorentina, le statistiche più interessanti della gara
Bucchioni su Torino-Fiorentina: "I viola possono soffrire le fasce. Biraghi? Non voglio.."

💬 Commenti