L'idea di vedere il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano al Napoli, è un'idea che è nell'aria già da tempo. L'anno scorso, l'allenatore della viola ha scelto di rimanere per il terzo anno a Firenze, anche se c'era su di lui l'interesse del club partenopeo. Quest'anno le cose sono cambiate, dal momento che Vincenzo Italiano lascerà Firenze e De Laurentiis continua dirsi interessato all'eventuale approdo del tecnico siciliano sulla panchina azzurra.

ll suggerimento di Spalletti

Stando a quanto riportato da La Repubblica, il nome di Italiano è stato accostato al Napoli per la prima volta dal Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti. L'ex allenatore del club partenopeo, infatti considerava l'ex Spezia il profilo ideale per continuare il suo lavoro con il Napoli. 

Italiano al Napoli

Il futuro di Vincenzo Italiano è del tutto incerto. Quasi sicuramente il tecnico della Fiorentina, lascerà la squadra e si presume possa andare ad occupare la panchina del Napoli. lnfatti dal club azzurro arriva la certezza: Italiano è il primo nome nella lista di De Laurentiis. Anche il giornale campano Cronache di Napoli ha pubblicato un articolo con il titolo: "Napoli, Italiano in pole come futuro allenatore". Aumentano quindi di giorno in giorno le probabilità che la scelta di De Laurentiis ricada proprio su Italiano.

aurelio de laurentiis

Seconda ipotesi: Italiano al Torino

Stando ad alcune indiscrezioni è possibile che l'attuale tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, possa sedere sulla panchina del Torino. La seguente ipotesi è stata presentata da giornalisti vicini all'ambiente granata, tra questi Fabrizio Turco, penna de La Repubblica. Ecco cosa ha detto qualche giorno fa a tuttomercatoweb.com.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Con Leao in forma il Milan è nettamente superiore rispetto alla Fiorentina

💬 Commenti