Gigi Buffon (Photo by Claudio Villa/Getty Images via One Football)
Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico dell’Italia, l’annuncio ufficiale della Federcalcio italiana è arrivato ieri e la presentazione ufficiale del nuovo selezionatore azzurro si terrà giovedì prossimo a Roma.
Tra i nomi che erano stati fatti in alternativa a Gattuso per la panchina dell’Italia c’era anche quello di Roberto Mancini e della pista che poteva portare al suo ritorno. Una soluzione che però non trovava tutti concordi, anzi, c’era la ferma contrarietà del capo delegazione Gigi Buffon. Anche qualcosa di più: l’ex portiere avrebbe espresso un vero e proprio veto a proposito del ritorno di Mancini in Nazionale, dicendosi disposto ad abbandonare il proprio incarico e dimettersi. Di fronte a questa presa di posizione, in FIGC hanno preferito direzionare i propri interessi su Gattuso.
Questo l’annuncio della Federcalcio di Gattuso nuovo ct della Nazionale italiana: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.
Fonte TMW.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…