Gigi Buffon (Photo by Claudio Villa/Getty Images via One Football)
Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico dell’Italia, l’annuncio ufficiale della Federcalcio italiana è arrivato ieri e la presentazione ufficiale del nuovo selezionatore azzurro si terrà giovedì prossimo a Roma.
Tra i nomi che erano stati fatti in alternativa a Gattuso per la panchina dell’Italia c’era anche quello di Roberto Mancini e della pista che poteva portare al suo ritorno. Una soluzione che però non trovava tutti concordi, anzi, c’era la ferma contrarietà del capo delegazione Gigi Buffon. Anche qualcosa di più: l’ex portiere avrebbe espresso un vero e proprio veto a proposito del ritorno di Mancini in Nazionale, dicendosi disposto ad abbandonare il proprio incarico e dimettersi. Di fronte a questa presa di posizione, in FIGC hanno preferito direzionare i propri interessi su Gattuso.
Questo l’annuncio della Federcalcio di Gattuso nuovo ct della Nazionale italiana: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”.
Fonte TMW.
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…