Bruno+Astori%3A+%26%238220%3BEcco+le+prossime+iniziative+della+Fondazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/294829067782/bruno-astori-ecco-le-prossime-iniziative-della-fondazione/amp/

Bruno Astori: “Ecco le prossime iniziative della Fondazione”

A sei anni dalla scomparsa dell’eterno capitano viola Davide Astori, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il fratello Bruno ricordando le iniziative della Fondazione in suo nome. Di seguito le sue parole.

Curva Fiesole

Le parole di Bruno Astori

“Oggi è una giornata molto particolare… Come fondazione partiremo dalla tavola rotonda al CONI dove parteciperanno Abodi, Malagò, Gravina, Casini e Balata. La nostra idea è quella di fare qualcosa di buono per il mondo del calcio e dello sport in generale.

Raccolta fondi? Lo scorso hanno l’abbiamo fatta in occasione di Fiorentina-Milan, quest’anno avverrà per Fiorentina-Roma. Con tecnico giallorosso De Rossi c’era un rapporto particolare, sarà una giornata speciale. Il ricavato sarà poi devoluto agli alluvionati di Campi Bisenzio, ci tenevamo e ci è venuto spontaneo fare così. Le parole di Nardella? Dario ormai è un amico e ci è sempre vicino, così come tutta Firenze.

Abbiamo già fatto una raccolta fondi con Fondazione Milan. Siamo molto legati anche alla società rossonera. Apriremo questo campo che sarà multifunzionale e diventerà luogo d’incontro per 500 ragazzi. Lo inaugureremo il 15 di questo mese. Cerchiamo di essere attenti a certe tematiche nel nostro piccolo. Vogliamo fare del bene partendo dalle realtà locali. Se iniziamo dai ragazzini e dal divertimento può nascere qualcosa di bello.”

Il messaggio dell’ex Pezzella nel ricordo di Astori

“Voglio ricordare il nostro capitano sei anni dopo che ci ha lasciati. Scelgo di ricordare Davide con un sorriso perché lui portava allegria ovunque. Ho imparato tanto da Astori, lo ringrazierò per tutta la vita e lo porterò con me ovunque sia. Mando un abbraccio grande a tutti. Alla famiglia di Davide, a tutti i fiorentini… Vi voglio bene. Tutti i 4 marzo saremo uniti, per sempre. Grazie Davide, mi manchi”. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Settori ospiti per Cremonese-Fiorentina: è arrivata la decisione della Questura

Novità importanti per i tifosi viola per il match tra Cremonese e Fiorentina, posticipo valido…

30 minuti ago

Paratici pronto al grande colpo: occhi puntati sul ‘nuovo Kakà’

La nuova Fiorentina targata Paratici è sempre molto attenta al calciomercato del settore giovanile. Tra…

57 minuti ago

Paratici prepara la rivoluzione viola: i colpi che possono cambiare il mercato

L’arrivo di Fabio Paratici alla Fiorentina apre scenari molto interessanti per il mercato estivo. Il…

2 ore ago

Ultima chance per Nicola, la salvezza passa da Cremonese-Fiorentina: le nuove scelte di formazione

Si avvicina sempre più una sfida determinante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. La Cremonese prepara…

2 ore ago

Il silenzio del Franchi accoglie Vanoli e la Fiorentina

Clima di certo non delle grandi occasioni allo Stadio Franchi per la sfida di stasera…

3 ore ago

Colpo Milan: Paratici avvisato

Moise Kean torna al centro delle riflessioni di mercato del Milan per il futuro dell’attacco.…

3 ore ago