Intervenuto a Radio Bruno, Massimo Rastelli ha commentato le prestazioni di Pietro Terracciano e di Gaetano Castrovilli in questo finale di stagione. Queste le sue parole:
Mi fa davvero piacere aver rivisto Castrovilli in campo dopo il lungo stop, ha sempre avuto qualità evidenti. E’ un calciatore tosto, che si è conquistato tutto con la dedizione e il sacrificio, è un professionista serissimo e un ragazzo molto sveglio. Se lo terrei alla Fiorentina a? Dall’esterno direi certamente di sì, è ancora un giocatore abbastanza giovane e ha davanti a sè i migliori anni della sua vita calcistica, poi è vero che non conosco le dinamiche di squadra e le condizioni psicofisiche. Terracciano è cresciuto anno dopo anno ottenendo un posto da titolare, e credo che sia uno dei portieri italiani più forte in del nostro campionato, anche perchè è migliorato notevolmente nel gioco palla a terra.
Castrovilli fuori ruolo? Sono perplesso perché a Verona ha giocato bene da esterno offensivo. Vista la povertà di centrocampisti e di ali vere, Castrovilli alla Saponara non è una pessima idea. Dire che è fuori ruolo è eccessivo, anzi, secondo me può diventare un’alternativa validissima. Detto questo, la cessione di Saponara non l’avevo capita allora, men che meno adesso che Italiano è costretto ad adattare una mezzala. Castro deve migliorare, ma il passo ce l’ha, così come il modo di spostare la palla; ce l’aveva già fatto vedere l’anno scorso in Conference, quando aveva segnato in Turchia. Con giocatori offensivi come Beltran, Barak e Bonaventura, c’è pochissimo spazio per lui, dunque non la trovo un’assurdità la sua nuova posizione in campo.
Federico Chiesa, un nome che aleggia costantemente nelle indiscrezioni di mercato sui top club di…
Presente in sala stampa al termine di Fiorentina-Bologna 2-2, il portiere viola David De Gea…
Sotto i fischi assordanti di un Franchi in rivolta contro la squadra, la Fiorentina trova…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Dalla Juve al Milan, operazione clamorosa voluta da Massimiliano Allegri: la maglia rossonera si avvicina…
Questo pomeriggio, allo stadio Franchi, la Fiorentina di Mister Stefano Pioli accoglierà il Bologna di…