Kayode
Kayode

Questa mattina il noto quotidiano torinese Tuttosport propone una lista di quelli che saranno i 100 migliori giovani U21 di questa stagione che si contenderanno il premio di Golden Boy 2024. Tra questi ci sono tanti volti noti in Serie A tra cui anche una delle note più liete della stagione della Fiorentina, il terzino destro Michael Kayode, campione d'Europa con l'Italia U19 la scorsa estate e protagonista in viola da settembre a questa parte.

Il giovane terzino della Fiorentina Michael Kayode esulta al Franchi per il suo primo gol in maglia viola e tra i professionisti
Michael Kayode

Kayode unico Golden Boy viola, in lista una conoscenza recente

Il grande favorito per la vittoria finale è Lamine Yamal, attaccante classe 2007 del Barcellona, già utilizzato più volte in stagione anche come titolare dal tecnico Xavi nonostante la giovane età. A contendersi il podio con lui il centrocampista Joao Neves del Benfica e l'esterno argentino del Manchester United Alejandro Garnacho. 

Tanti i volti noti dalla Serie A. Il primo che appare in lista al sedicesimo posto è Yildiz della Juventus, seguito dal terzino della Fiorentina Michael Kayode della Fiorentina, da Urbanski del Bologna al quarantaseiesimo posto, da Carboni del Monza (ma di proprietà dell'Inter) cinquantaquattresimo e infine da Gineitis del Torino novantaduesimo. 

Al trentaseiesimo posto è presente anche una recente conoscenza europea della Fiorentina, ossia Khalaili, esterno d'attacco del Maccabi Haifa affrontato dai viola nella doppia sfida degli ottavi di Conference League questa stagione che ha segnato sia in campo neutro a Budapest che nel ritorno del Franchi. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/250134564358/fiorentina-due-gare-al-franchi-ma-e-ancora-un-fattore

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
UEFA: cosa rischia la Fiorentina per i fumogeni di Plzen

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi