Kean%2C+secondo+giorno+di+attivazione+clausola%3A+nessun+club+ha+ancora+affondato%2C+ma%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/297505033734/kean-secondo-giorno-di-attivazione-clausola-nessun-club-ha-ancora-affondato-ma/amp/

Kean, secondo giorno di attivazione clausola: nessun club ha ancora affondato, ma…

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb offre un’analisi sull’attuale situazione legata a Moise Kean, nel secondo giorno in cui la clausola da 52 milioni di euro è attiva: 

Kean, cosa sta succedendo in questo secondo giorno

Da ieri sono ufficialmente iniziate le due settimane valide per attivare la clausola di Moise Kean. Acquistato un anno fa dalla Juventus per 13 milioni di euro più cinque di bonus, il centravanti della Nazionale fino a metà luglio può andare via da Firenze per una cifra già prestabilita: 52 milioni di euro. Ovviamente l’affare a queste cifre può chiudersi solo col totale gradimento del calciatore e per questo motivo, al momento, la trattativa con l’Al-Qadisiyya è in stand-by. La società araba che ha già in rosa Pierre-Emerick Aubameyang cerca un altro centravanti, ha trattato Jonathan David (che nella notte ha detto sì alla Juventus) e avuto più contatti con Kean e il suo entourage. Ma la trattativa è ferma.

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Cosa filtra dalla Serie A e dalla Premier

La prospettiva di andare in Arabia Saudita nell’anno (si spera…) che culminerà col Mondiale non è quella ideale per un calciatore che forte di un contratto con la società gigliata valido fino al 30 giugno 2029 nei prossimi giorni valuterà eventuali offerte da campionati più allettanti e competitivi. In Premier League negli ultimi giorni s’è più volte interessato il Manchester United, ma i red devils al momento non hanno avanzato proposte. E in Italia? Il Napoli alla ricerca di un’alternativa a Romelu Lukaku negli scorsi giorni ha effettuato un sondaggio, s’è informato sui dettagli economici dell’affare senza – per il momento – andare oltre. Ma la clausola in questi giorni è attiva e tutto può cambiare da un momento all’altro: la Fiorentina attende e spera in una sua permanenza. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Biraghi fa le valigie e saluta, affare a sorpresa in Serie A

Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino a gennaio e provare una nuova esperienza in Serie…

11 minuti ago

Vanoli rischia tutto: pronta la sorpresa della stagione

Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…

9 ore ago

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

11 ore ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

11 ore ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

12 ore ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

14 ore ago