Fresco vincitore del Pallone d’Oro sudamericano, l’esterno offensivo del Botafogo Luiz Enrique è oggetto del desiderio di molti club europei e tra questi sembrerebbe esserci anche la Fiorentina di Raffaele Palladino. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interesse del club gigliato con tanto di offerta che sarebbe stata rimandata al mittente con una richiesta ben più alta (si parla di oltre 30 milioni di dollari). Tuttavia il noto quotidiano francese l’Equipe sembra avere le idee piuttosto chiare sulla destinazione del talentuoso classe 2001.
Stando al quotidiano sarebbe il Lione la squadra più accreditata ad aggiudicarsi il cartellino di Enrique. Il club francese ha di fatto un vantaggio rispetto alla concorrenza. Lione e Botafogo appartengono infatti entrambe all’imprenditore americano John Textor.
L’intesa economica tra Fiorentina e Napoli è già stata raggiunta e l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo la sfida di Serie A tra le due squadre in programma questo sabato alle ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi. Si tratta di un prestito fino a giugno con obbligo di riscatto fissato attorno agli 8-9 milioni di euro.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…