Christian Kouame, attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club prima del match in programma contro il Parma. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La preparazione che abbiamo fatto secondo me è stata ottima, non era semplice quest’anno viste che c’è stato un importante cambio in panchina. Il nuovo mister ci ha aiutato tanto a capire le sue idee di gioco e il suo stile, è veramente molto bravo.
“Se giochiamo da Fiorentina possiamo battere rette le squadre, ma non dobbiamo fare gli stessi errori che abbiamo fatto in Coppa Italia la scorsa stagione.”
“Io devo ringraziare la società viola perché mi ha acquistato quando non stavo tanto bene, non è stato affatto facile confermarsi. Darò sempre tutto in campo per questa maglia, sempre.”
L’attaccante ivoriano è arrivato a Firenze nel 2020 in prestito, per poi essere acquistato definitivamente a 15.5 milioni di euro. Un investimento importante che, però, ad ora non è stato neanche lontanamente ripagato. Kouamé, per trovare maggiore continuità, è stato girato in prestito all’Anderlecht con cui ha realizzato 13 gol e 10 assist in 36 match disputati.
Nella sua ultima stagione con la maglia Viola ha partecipato a 38 partite, segnando 2 gol e fornendo 1 assist ai compagni.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…