Questa domenica, alle ore 20:45, inizierà l’ultimo match di campionato della Fiorentina: la Viola volerà a Udine per affrontare l’Udinese già salvo ma che in questa stagione ha dato del filo da torcere a tante big. I ragazzi di Raffaele Palladuno sono ancora aggrappati alla speranza di centrare la qualificazione alla prossima Conference League, ma oltre a vincere dovranno attendere notizie positive dall’Olimpico di Roma nel match tra Lazio e Lecce. Per questo appuntamento, in esclusiva per i nostri lettori alcune immagini del Bluenergy Stadium – casa dei bianconeri di Runjaic -, del settore ospiti e della zona di parcheggio circostante per i tifosi gigliati che intendono seguire i propri beniamini nell’ultimo impegno stagionale.
Il Bluenergy Stadium (fino a qualche anno fa Dacia Arena – e prima ancora Stadio Friuli -) è uno degli impianti più all’avanguardia dell’intera Penisola: la capienza ridotta (poco più di 25.000 posti a sedere) garantisce sempre il pienone per i match dell’Udinese e un’atmosfera molto calorosa. Lo stadio, tra l’altro, ospiterà la prossima Supercoppa Europea in programma il prossimo 13 agosto. E’ leggermente decentrato rispetto al centro di Udine ma al contempo facilmente raggiungibile sia in automobile sia con i mezzi pubblici, per esempio partendo dalla Stazione Centrale della città:
Provenendo da Venezia-Trieste: uscire al casello di Udine Sud e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Tarvisio, quindi prendere l’uscita Città Fiera – Stadio;
DA UDINE CENTRO: Seguire le indicazioni stradali STADIO in direzione Spilimbergo.
Dalla Stazione Centrale di Udine: LINEA 9 (Fiera-Stadio-Università-Teatro Nuovo-Fs-Cella-Cavedalis-Università-Stadio-Fiera)
Il settore dedicato ai tifosi avversari è collocato proprio di fianco alla Curva Sud (in giallo sulla mappa), che durante i big match diventa una vera e propria estensione dello stesso settore ospiti dato che qui risiedono tanti sostenitori di Inter, Milan, Juventus o Napoli. Di seguito, la pianta ufficiale dello stadio con alcune immagini scattate dalla Curva Sud dal nostro Mattia Musso:
I tifosi della Viola potranno seguire il match accanto agli ultras pur senza avere un biglietto per il settore ospiti, accontentandosi dunque di un tagliando in Curva Sud (Settori M-N-O-P). Infine, ecco alcune immagini del centro storico di Udine per chi, prima o dopo il match, volesse trascorrere del tempo in città:
Salita al Castello di Udine:
Piazza 1 maggio:
Stagioni agli antipodi al momento per Fiorentina e Bologna con i viola alle prese con…
Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso…
Giovedì prossimo la Fiorentina affronterà l'AEK Atene in una sfida già cruciale per il cammino…
Un altro annuncio importantissimo quello appena arrivato per gli abbonati a Sky Sport. Dopo la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli è obbligata a pensare già da oggi alla delicata sfida…
Un lutto che ha sconvolto non solo il calcio italiano ma l'intero panorama internazionale: un…