PRANDELLI%3A+%E2%80%9CIachini+deve+far+capire+ai+giocatori+il+senso+di+appartenenza+per+la+maglia.+La+societ%C3%A0+stia+vicina+al+tecnico%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/3027144198/prandelli-iachini-deve-far-capire-ai-giocatori-il-senso-di-appartenenza-per-la-maglia-la-societa-stia-vicina-al-tecnico/amp/

PRANDELLI: “Iachini deve far capire ai giocatori il senso di appartenenza per la maglia. La società stia vicina al tecnico”

Cesare Prandelli, ex tecnico della Fiorentina, e tra i papabili candidati alla successione di Beppe Iachini sulla panchina viola, ha parlato della situazione in casa gigliata ai microfoni di Radio Bruno: “Non bisogna essere depressi, a Firenze viviamo sempre tra alti e bassi. Bisogna essere equilibrati. Ieri la Fiorentina ha trovato delle difficoltà, Iachini non ha paura di lavorare per migliorare e deve riuscire a tirare fuori a tutti il senso d’appartenenza. A me sembra che i giocatori non abbiano ancora capito dove sono e cosa devono fare a Firenze. La città stimola molto da un punto di vista sportivo, i giocatori devono sapere che possono perdere le partite ma non in quel modo. Non si può essere così in balia dell’avversario a livello psicologico. Questo  problema deve essere risolto da  tutte le componenti della società. Iachini ha le sue idee, deve scegliere i giocatori e mandare in campo calciatori che giochino per lui. Ieri non voleva dare riferimenti alla Roma e inizialmente la situazione era anche favorevole ai viola. I giallorossi hanno però poi capito che non potevano uscire fraseggiando, ma lanciando lungo e così hanno trovato il primo gol. Sono uno dei primi tifosi, mi dispiace vedere questa situazione. La società stia unita attorno all’allenatore”

Redazione

Recent Posts

Scontro con il passato, frecciatine alla sua ex squadra: la risposta non tarda ad arrivare

Thomas Frank, tecnico del Tottenham, è stato interpellato sulle recenti dichiarazioni di Fabio Paratici, presentato…

26 minuti ago

“Vanoli è troppo spaventato. Abbiamo bisogno di un uomo forte”: l’attacco social dopo il pareggio con il Torino

Sonore bocciature, da parte dei quotidiani sportivi e dei giornalisti, per Paolo Vanoli. Il tecnico…

2 ore ago

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

3 ore ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

4 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

6 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

8 ore ago