Postpartita%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BSiamo+in+un+buon+momento+e+in+fiducia.+Cabral+meritava+di+giocare+ma..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/303939096070/postpartita-italiano-siamo-in-un-buon-momento-e-in-fiducia-cabral-meritava-di-giocare-ma/amp/

Postpartita, Italiano: “Siamo in un buon momento e in fiducia. Cabral meritava di giocare ma..”

Dopo la vittoria contro il Lecce ha parlato ai microfoni di Dazn l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano

Queste le sue parole:Siamo in un buon momento e in fiducia. Rischiamo qualcosa in più rispetto a prima, anche oggi che non abbiamo fatto una delle migliori partite, ma abbiamo rischiato poco. Alla fine potevamo chiuderla, ma dopo tante partite ci sta vincerle così come oggi“.

Sulla squadra:Stiamo cercando di evitare la solita frase che verso la fine del campionato la squadra è stanca  e per farlo bisogna coinvolgere tutti. Cabral meritava di giocare ma era stravolto dopo la trasferta in Turchia. Poi si rischiano infortuni e ad Aprile avremo un mese di fuoco, serviranno tanti uomini. Stiamo maturando e tutti diamo una mano in ripiegamento. Sotto questo aspetto siamo maturati, dopo un periodo non bellissimo. Loro hanno iniziato bene, ma con Barak a sostegno della punta abbiamo trovato le misure e difeso le controffensive del Lecce. Quando trovi il filo giusto la fatica non la senti. Con i cambi abbiamo poi trovato manforte”.

Conclude così:Sapevamo di andare in contro ad una partita complicata che non potevamo prendere in pugno subito. Se avessimo consegnato troppi palloni rischiavamo di subire tante ripartenze. In allenamento però i ragazzi sono sul pezzo e l’abbiamo preparata bene. Stiamo crescendo e ora abbiamo bisogno di rifiatare prima del tour de force”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

1 ora ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

4 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

4 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

6 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

7 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

19 ore ago