Dopo la vittoria contro il Lecce ha parlato ai microfoni di Dazn l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Queste le sue parole: “Siamo in un buon momento e in fiducia. Rischiamo qualcosa in più rispetto a prima, anche oggi che non abbiamo fatto una delle migliori partite, ma abbiamo rischiato poco. Alla fine potevamo chiuderla, ma dopo tante partite ci sta vincerle così come oggi“.
Sulla squadra: “Stiamo cercando di evitare la solita frase che verso la fine del campionato la squadra è stanca e per farlo bisogna coinvolgere tutti. Cabral meritava di giocare ma era stravolto dopo la trasferta in Turchia. Poi si rischiano infortuni e ad Aprile avremo un mese di fuoco, serviranno tanti uomini. Stiamo maturando e tutti diamo una mano in ripiegamento. Sotto questo aspetto siamo maturati, dopo un periodo non bellissimo. Loro hanno iniziato bene, ma con Barak a sostegno della punta abbiamo trovato le misure e difeso le controffensive del Lecce. Quando trovi il filo giusto la fatica non la senti. Con i cambi abbiamo poi trovato manforte”.
Conclude così: “Sapevamo di andare in contro ad una partita complicata che non potevamo prendere in pugno subito. Se avessimo consegnato troppi palloni rischiavamo di subire tante ripartenze. In allenamento però i ragazzi sono sul pezzo e l’abbiamo preparata bene. Stiamo crescendo e ora abbiamo bisogno di rifiatare prima del tour de force”.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…